Forse è più legata ai circuiti di dirt-track che non alle spiagge californiane, questa Night Shift, e non è un caso - sostituisce Full Throttle e Café Racer nella gamma Scrambler 2021 come proposta più sportiva e dinamica, almeno nell’immagine.
C’è un po’ di entrambe, in questa Night Shift, che sintetizza il meglio. C’è la sella piatta, più comoda ed ergonomica quando si guida con il passeggero, c’è la tabella portanumero, un bellissimo scarico sdoppiato con paracalore che fa tanto racing così come il parafango minimalista lì davanti. E poi la livrea Aviator Gray.
Il manubrio passa da quello standard, rialzato. di Scrambler a quello ribassato che garantisce un miglior controllo e più carico “sul davanti” nella guida più sportiva, e poi ci sono le gomme Pirelli MT 60RS divenute de riguer sulle scrambler, calzate su cerchi a raggi immancabili su una proposta del genere.
La Scrambler 800 Night Shift, vera novità 2021 della gamma Scrambler, arriva in questi giorni nelle concessionarie a 10.990 euro.