Kiara Fontanesi: "Che bello l’elettrico nel fuoristrada a due ruote"
Kiara Fontanesi è la nostra eroina del fuoristrada, del motocross al femminile. Ora è anche l’apripista di un’idea realizzata di Mondiale Elettrico
Siamo sicuri che Kiara Fontanesi non è personaggio noto solo agli appassionati, non solo ai cultori del motocross. Kiara (con la “K” anche all’anagrafe) è la nostra Campionessa MX indomabile. Soprattutto inarrestabile. A un certo ci si è detti: “Basta, è arrivata, ora tocca alla famiglia!”. L’unione, la maternità, l’impegno inderogabile. Per un po’ Kiara è sparita dalle cronache della nostra passione.
Poi un giorno, in giro per Sardegna e Extreme E, una serie che fa dell’elettrico, del responsabile e del sostenibile su 4 ruote una bandiera che prende sempre più vento, incontriamo sulla pista di un evento concomitante e convergente, le moto. Scopriamo in fondo a Capo Teulada la FIM E-Xplorer World Cup, il campionato internazionale delle tutto-terreno elettriche. La formula è ispirata all’Extreme E di Alejandro Agag, team di coppia, un uomo e una donna, raffica di batterie, semifinali e finale, punteggi progressivamente consistenti.
Kiara Fontanesi, è stata chiamata a stagione avviata. Si è avvicinata, ha curiosato, ha aderito. Le sembra una grande idea, quest’anno nonostante le gare in meno è andata a un soffio dal titolo e ci riproverà il prossimo anno. intanto ci spiega come funziona.