Brembo PRO Package e PRO+ Package
Al MotoFestival di Moto.it, Brembo presenta il PRO Package e PRO+ Package, sistemi frenanti avanzati per motociclisti esigenti
Due innovazioni pensate per i veri appassionati delle due ruote: il PRO Package e il PRO Package Plus, due impianti frenanti progettati per migliorare ulteriormente le performance delle moto sportive di fascia alta. Cosimo Facibeni, direttore tecnico della Global Unit Moto di Brembo, ci presenta questi prodotti inediti, descrivendo le loro caratteristiche tecniche e il loro potenziale su pista.
Il PRO Package offre un disco in acciaio inossidabile con campana in alluminio, simile a quello già disponibile sulle moto sportive di punta, ma con componenti più vicini al racing, come il disco T Drive da 338 mm, usato nella Superbike. Questa tecnologia garantisce elevata resistenza al calore, grazie a una geometria che migliora lo scambio termico e un sistema di flottazione che previene il blocco del disco alle alte temperature.
Per chi spinge ancora di più in pista, il PRO+ Package abbina il disco T Drive a una pinza lavorata dal pieno, ispirata al design della MotoGP. Oltre all’estetica aggressiva, la pinza è dotata di alette per migliorare il raffreddamento, consentendo frenate sicure anche alle alte velocità, come al Mugello.
Queste soluzioni Brembo, disponibili dal 2025, potranno essere richieste come equipaggiamento originale o aftermarket.