Leonardo Tonelli, Professione Kilometrista: “Non è Tutto Oro quel che Luccica. Però è divertente!” - L'INTERVISTA
Il sogno di molti (quasi tutti gli appassionati) è essere collaudatori. Stare in moto tutto il giorno, guadagnare e divertirsi. Tonelli, Pilota, ci racconta cosa vuol dire essere Kilometrista
Cosa vuoi fare da grande? Il Pilota. E se non sei così bravo? Il COLLAUDATORE! Va bene, intanto studia. Passano gli anni e lo studio fa la parte del leone nella vita dell’appassionato. il motorino, la moto, i viaggi e le corse, finalmente la Moto trova il suo spazio e si allarga nella passione.
Qualcuno vuole diventare Pilota, ad altri piace viaggiare, ad altri ancora basta il vento sulla faccia. uno diventa Pilota, mille diventano viaggiatori, un miliardo continua a godere del vento sul viso. E a molti piacerebbe farlo per lavoro, poter stare in Moto tutto il santo giorno.
Leonardo Tonelli ha avuto più di una possibilità, ha avuto il motorino, è Pilota e Campione, insegna, lavora come collaudatore. Se non tutto il giorno, molte ore per molto giorni Leonardo le passa in sella. E sì, può confermarlo: si diverte.
Però anche il più divertente dei lavori ha il suo lato di rigore nel quale non si può prenderla alla leggera, le sue regole, i suoi compiti e responsabilità. Anche i suoi rischi. Bene qui scopriamo, con Leonardo Tonelli, cosa vuol dire tutto quello che vuol dire… vivere un sogno da svegli.