Enea Bastianini: "Ho bisogno di un po' di tempo per stare con quei tre"
Enea Bastianini sulla carena ha il numero 23 ma questo 2023 lo ricorderà come un anno pieno di sfortuna
I tre a cui Enea Bastianini fa riferimento sono il compagno di squadra Pecco Bagnaia e i compagni di moto Jorge Martin e Marco Bezzecchi.
È il meglio della generazione MotoGP attuale, insieme a Fabio Quartararo: tutti nati tra il 1997 e il 1999 sono i piloti più in vista, insieme al "vecio" Marc Marquez, classe 1993.
Enea Bastianini sulla carena ha il numero 23 ma questo 2023 lo ricorderà come un anno pieno di sfortuna, dalle prime curve della Sprint, con la rottura della scapola e il lungo recupero fino all'infortunio alla prima curva della gara di Barcellona, che gli ha necessitato due interventi.
Come si supera la sfortuna? Come guardare avanti? Bastianini ha parlato di rabbia e delusione, ma anche degli amici con cui si allena e di quel che ha fatto durante i lunghi giorni trascorsi a casa, a recuperare dagli infortuni: ha guardato le sue vecchie gare ma ha anche studiato le gare degli altri.
Enea Bastianini compirà 26 anni a dicembre ed è pronto a tornare all'attacco, lui spera nelle ultime gare dell'anno, ma sicuramente, nel 2024 in Ducati ufficiale, dove è stato riconfermato.