Total look
Rizoma, lo “stilista” delle moto, presenta le sue novità e annuncia l’arrivo di un nuovo Stealth
Come un sarto, come uno stylist, come un consulente in grado di prendere il cliente per mano e compiere un vero e proprio percorso di personalizzazione specificamente ideato per ogni moto. Ancor più che negli anni passati, questo è ciò che si prefigge di essere Rizoma, per i suoi clienti, nel corso del 2022. Non soltanto, quindi, un produttore di parti speciali, ma l’unica azienda in grado di progettare e ingegnerizzare delle vere e proprie collezioni, dei total look, per usare un linguaggio caro alla moda, capaci di rivestire i modelli più desiderati dai motociclisti.
È così che nella settimana di EICMA, l’azienda guidata da Fabrizio Rigoglio ha mostrato, nel corso di un evento tenutosi a Milano, presso Garage Italia, i tre “outfit” pensati per BMW R Nine-T, DUCATI Monster e Vespa GTS, con la presentazione di alcune interessantissime novità.
A cominciare da E-pop, lo specchio per scooter dalla forma tondeggiante che unisce l’alluminio - il materiale che, fino ad oggi, ha rappresentato la cifra stilistica di Rizoma - ad un innovativo tecnopolimero in grado di inserire un elemento di novità, sia dal punto di vista del feeling tattile, che da quello del colore. Il materiale impiegato, infatti, è caratterizzato da una particolare texture che si ispira alla struttura chimica proprio dell’alluminio e che dimostra la consueta attenzione ai dettagli che rende Rizoma semplicemente unica, fra i produttori di parti speciali.
Ma a catalizzare l’attenzione è l’enorme lavoro compiuto sul nuovo Monster, presente all’evento con una speciale livrea dedicata e con una serie di accessori in grado di arricchirne enormemente l’impatto estetico. Fra tutti, meritano di essere citate di certo le appendici aerodinamiche in fibra di carbonio, che vengono così aggiunte lateralmente, nella parte di serbatoio a contatto con il radiatore, e il primo scarico realizzato dall’azienda di Ferno. Il Monster in esposizione, infatti, montava il primo terminale ideato da Rizoma e prodotto con la collaborazione di un partner specializzato nella progettazione di sistemi di scarico. Fisicamente assente ma già capace di far immaginare un enorme successo di vendita è, infine, l’ultima novità annunciata da Rizoma in occasione di questo evento: lo specchio Stealth, nella variante dedicata alle moto naked, l’accessorio destinato a diventare il più desiderato fra i motociclisti sportivi, nel corso del prossimo anno.