Laia Sanz:
in auto con l’Italiano
L'INTERVISTA
Laia Sanz annuncia il passaggio alle 4 Ruote. Correrà la Dakar Arabia Saudita di Gennaio 2022 con una Mini. Al suo fianco un uomo. Un Italiano. Maurizio Gerini
L’Iberia è il Paese dei serial killer del MotorSport. Toni Bou, Jordi Tarres, Angel Nieto, Marc Marquez… Laia Sanz è l’unica ad aver ottenuto un record misto su differenti discipline con delle azioni di ritorno clamorose. Morale: ben 14 Titoli nel Trial, e 6 nell’Enduro. Poi la Dakar. Dieci anni da protagonista assoluta, ben oltre al sistematico dominio della classe femminile. Quest’anno, passata a GasGas,
Laia Sanz è stata chiamata a un doppio, straordinario impegno. Tornare nel Trial e nell’Enduro con immutate ambizioni. La morale non cambia: ha conquistato entrambi i Titoli. Poi l’annuncio: “Lascio le due ruote…”
Ma c’è dell’altro, che ci riguarda ancora più da vicino. Laia Sanz lascia le moto per le auto, scende dalle GasGas e sale sulla Mini di X-raid per affrontare la sua prima Dakar in Auto. Tutto chiaro, notizia completa. Anzi no, un momento, un’ultima cosa…
Laia Sanz avrà al suo fianco Maurizio Gerini, collega motociclista di altre Dakar, più volte il nostro miglior rappresentante, senza dubbio uno che ha sulle spalle la testa giusta per questo tipo di impegno. Bene, Laia ci racconta come ha scelto l’uomo della sua nuova vita… Maurizio Gerini ci dà la sua versione dei fatti. Bello! In Bocca al Lupo!