Il Saluto inaugurale al MotoFestival MY24 di Paolo Magri, Presidente ANCMA
Una tradizione che è anche un segno reciproco di rispetto e di amicizia da Parte del Presidente di Ancma che, da pilota, non poteva che raccogliere la sfida e, da ingegnere, non può fare a meno di lavorare continuamente sullo sviluppo di ANCMA e del suo “Salone”
ANCMA è una realtà meravigliosa, e mostra grande lucentezza laddove, non troppo tempo fa, il timore di un’ombra persistente era realistico. Ma il segreto è proprio questo, vedere le cose sotto una luce diversa, o meglio e più precisamente, illuminare le vicende con i “watt” dell’impegno e del coraggio nella creatività. Per questo EICMA, il “Salone delle 2 Ruote”, si presenta nel 2023 in forma olimpica.
EICMA rappresenta, mette in vetrina, spiega. Raccoglie e riunisce proposte e novità e catapulta il settore nella nuova stagione. Allo stesso tempo è il momento d’incontro degli appassionati. IL, non uno de tanti. Lo è da 80 edizioni, e i numeri di incremento nello sviluppo della superficie espositiva sono la prova che siamo tutti d’accordo. Fabbriche, operatori, appassionati. beh, tutti meno 1, quest’anno. diverse strategie, influenzate da altri fattori che stanno oltre le 2 ruote. In ogni caso quell’”unicità” è prova e dimostrazione del contrario, cioè dell’essenzialità, dell’importanza dell’eccitato contatto tra l’Appassionato e la Moto (o la bici, o…)
Paolo Magri presidente è anche la dimostrazione che, nella scia degli sviluppi che intanto vanno avanti a spron battuto, facendo di ANCMA e di EICMA una realtà propositiva e attivamente galoppante, una buona IU, l’Intelligenza Umana, è ancora il circuito creativo da battere.