Max Sirena
Lo skipper motociclista di Luna Rossa
L'INTERVISTA
“50 nodi sull’acqua spinti dal vento: è come far l’amore con la donna più bella del mondo”. Il riminese dipinge le emozioni che si provano su questi straordinari monoscafi alati e ci racconta la sua passione per la moto, in particolare per l’enduro
Grande personaggio, Max Sirena. Appassionato di sport, tennis e moto, è stato catturato dalla vela fin da piccolo: wind surf, derive, poi sempre più in alto fino ai monoscafi alari.
Ha vinto Coppa America con il team Oracle nel 2007 e oggi il suo nome è legato a Luna Rossa: tre edizioni di Coppa America, la vittoria della Vuitton Cup nel 2000 con ITA45, il titolo di velista dell’anno nel 2013… E pochi mesi fa la sfida con New Zeland che la barca italiana ha perduto con grande onore.
Max sta già lavorando sulla prossima sfida con gli AC75, settantacinque piedi. Qui ci racconta come è scoccata la scintilla per la moto, enduro soprattutto ma anche viaggi e persino la pista. Ci dipinge le sensazioni estreme che si provano a cinquanta nodi sull’acqua spinti dal vento, e quali rischi si corrono e come i dispositivi di sicurezza dell’equipaggio siano nati nel motociclismo…