Honda CL500
Don't call me baby
Strizza l’occhio a un pubblico giovane e alle motocicliste la nuova proposta di Honda, la CL 500
Easy Scrambler
Derivata dalla Rebel 500 ma reinterpretata in chiave scrambler, la CL trae ispirazione dalla CL72 del 1962, è guidabile con patente A2 ed è innegabilmente stilosa!
La sella bassa, solo 79 centimetri da terra, e il peso contenuto a 192 chili con il pieno di benzina la rendono la scelta ideale per chi si affaccia al mondo delle due ruote e perché no, anche del fuoristrada.
La ruota anteriore da 19, lo scarico alto e la possibilità di equipaggiarla con una sella più alta di 3 centimetri permettono alla CL 500 di affrontare senza problemi qualche strada bianca, per iniziare a “sporcare le gomme” in tutta sicurezza.
Il propulsore bicilindrico da 471 cc è forte di 46,6 cavalli a 8.500 giri e di una coppia di 43,4 Nm a 6.250 giri.
La frenata è affidata a un bel discone da 310 millimetri all’anteriore e uno da 240 al posteriore.
Per quanto riguarda le sospensioni troviamo una forcella telescopica da 41 millimetri e un doppio ammortizzatore posteriore regolabile nel precarico su 5 livelli.
Una moto dal grande stile, che si presta alla personalizzazione grazie anche a un’interessante serie di accessori proposti da Honda e alla possibilità di scegliere tre pacchetti: Adventure, Travel e Style, per cucirsi addosso la propria CL.