Eicma, 110 anni di Moto che hanno scritto una storia di Forma, Proporzioni, Materiali
Alessandro Re ha curato una particolare Mostra di Moto Storiche
Sappiamo che la task force di Eicma è impegnata H24. Mesi di lavoro e di pensiero creativo per il 1numero 1 dei motor show mondiali. Ma ogni attore della formidabile formazione si è ritagliato un angolo di espressione per manifestare una delle sue declinazioni motociclistiche passionali.
Alessandro Re, Responsabile della Comunicazione, ha lavorato a lungo per realizzare una sua storia.
È la mostra di Moto Storiche che apre “geograficamente”, alla Porta Sud, il Salone e che illustra, in un piccolo, affascinante romanzo della passione, 40 Moto che hanno fatto storia in un ideale, prezioso excursus.
Sono Moto riunite per Forma, Proporzioni e Materiali che corrono esattamente nei 110 anni di Eicma. Non troveremo solo le moto più clamorose e eclatanti, le più vendute o le meglio pubblicizzate, ma una piccola serie che racconta un cammino a tre vie del Design, appunto forma, proporzioni, materiali. Ecco che non serve una collezione di 300 “pezzi” o un museo di 1.000, bastano e riempiono di emozione 40 Moto, ciascuna delle quali si incolla a un pensiero filologico, particolarmente appagante e istruttivo. Grande opera creativa a celebrazione dei 110 anni di Storia di Eicma!