Maurizio Gerini, Protagonista assoluto di Africa Eco Race: “Dai, non ho vinto, ma quasi.."
Africa Eco Race aveva un solo favorito: Stefan Svitko (che poi ha vinto). Fino a metà gara il Rally era di Maurizio Gerini, cresciuto a dismisura. Poi un errore e le conseguenze non gradite. Però questo è un Campione possibile
Vincerà Stefan Svitko, il più forte privato della storia. Il pronostico era del plebiscito degli appassionati. Botturi non era ad Africa Eco Race per difendere il Titolo ma per fare altro, Ullevalseter anche. Maurizio Gerini? Beh, potrebbe fare la sua bella figura.
Altro che. Vinta la prima Speciale e piazzato nella seconda, Gerini di catapultava in testa e, di fatto, era l’unico in grado di tenere testa al fenomeno slovacco. Diciamo la verità: fino alla giornata di riposo di metà gara Gerini è stato al comando con l’autorità sufficiente a rendere vano ogni tentativo di “ribellione”.
Per una serie di circostanza… no, per una sola, le cose non sono andate come avrebbero potuto. La più che possibile vittoria è scalata a secondo posto. Sempre un risultato eccellente, certo, però se… Ce lo racconta Maurizio. E lo fa così bene che possiamo credere a tutto quel che ci ha detto. Gran Pilota lo è diventato. Si vede che gran persona lo era già. La storia è ancora più bella, allora.