Concessionari e rete vendita
Storia di una rivoluzione in atto - TALK
Per un motociclista che vuole comprare una nuova moto, anche nell'era digitale l'interlocutore principale resta il concessionario. Ma come si compreranno le moto domani? Ne parliamo con tre esperti
Le informazioni corrono velocemente e in maniera molto più importante dall'avvento della comunicazione digitale. Chi vuole comprare una nuova moto, così come un nuovo scooter, oggi ha molte più informazioni rispetto a solo una decina di anni fa e può verificare rapidamente caratteristiche, prezzi e quant'altro.
Però poi un passaggio in concessionaria lo farà e qui entreranno in gioco le competenze del venditore e anche quella del personale tutto. Il modo di comprare una moto oggi non è insomma lo stesso di un tempo e questo lo sanno bene le Case motociclistiche e i concessionari che hanno adeguato le loro strategie.
Se il digitale ha dato nuove opportunità di conoscenza e contatto, il reale è diventato ancora più importante nel fornire i servizi.
La pandemia che ha modificato nel 2020 molte nostre abitudini ha accelerato dei processi già in atto anche nel campo dell'acquisto delle moto e cambiamenti probabilmente ce ne saranno ancora.
Per questo motivo abbiamo voluto sentire le opinioni di chi quotidianamente lavora dall'altra parte della vetrina e nell'industria. Protagonisti di questo talk sono: Francesco Milicia, Vice President Global Sales Ducati, Paolo Ilariuzzi, Direttore Divisione Moto e Marine di Suzuki Italia, e Styven Fani che guida la storica concessionaria fiorentina Fani Motors.