Giovanni Copioli, FMI, il presidente di tutti noi
Giovanni Copioli, Presidente FMI insieme ad Andrea Perfetti in una chiacchierata a 360° sulla passione moto
Per gli appassionati e per i tifosi italiani è stato un anno di incredibili successi su due ruote, dal tassello alla MotoGP. Grandi risultati nell’enduro e tra i cordoli con Bagnaia che ha conquistato il titolo a Valencia. Campini tesserati FMI esattamente come altri 117.000 motociclisti.
E parlando di campioni impossibile non chiedersi come sarà l’anno prossimo la rivalità tra piloti italiani, compagni di squadra in un team italiano. Il Presidente non ha dubbi: “Sicuramente sarà uno spettacolo garantito”.
Avere due piloti al vertice del massimo campionato è frutto anche del lavoro della Federazione per valorizzarei i giovani piloti. “Da anni abbiamo il progetto Talenti Azzurri che vuol far crescere i giovani in tutte le discipline e abbiamo raggiunto risultati incredibili”.
Dai piloti alle moto, per parlare delle moto italiane, capolavori su due ruote testimoni della storia del nostro Paese. Grazie al Registro storico FMI 270mila di questi importanti modelli sono stati raccolti e godono di sconti su bollo e assicurazione.
In conclusione si parla del tesseramento 2023 che ha preso il via da 1° novembre.