Honda CB1000 Hornet
il calabrone torna a volare
Grande novità in casa Honda, da metà 2024 torna la Hornet 1000: non è una supernaked ma la moto che il mercato stava aspettando
In occasione della fiera di EICMA ’23, tra le numerose novità che il marchio Honda ha saputo presentare spicca un modello dai contenuti davvero interessanti. Forte di una storia che dura da oltre vent’anni, la serie Hornet ha saputo conquistare i favori di un ampio pubblico di appassionati.
Inizialmente nella sola cilindrata 600, poi, nel 2002, Honda presenta anche la versione con il motore di 893cc derivato dalla CBR 900 RR. La fortunata serie Hornet oggi continua la tradizione e mette sul piatto la nuova Hornet 1000. Design accattivante e velenoso il “calabrone” sarà capace di un valore di potenza oltre i 150cv e una coppia che supera i 100Nm, non male davvero.
Non sono ancora disponibili i dati definitivi e la moto sarà presso la rete di vendita Honda a circa metà del prossimo 2024. La ciclistica si basa su un moderno telaio in acciaio, forcellone in lega di alluminio e sospensioni firmate Showa. Non manca un pacchetto elettronico completo di tutto. A quanto pare ci sarà da divertirsi.