Il saluto al MotoFestival MY23 del Presidente di ANCMA, Paolo Magri
Come essere istituzione e stare con la gente, circondarsi di passione e condividere: Paolo Magri, Casco Rosso, Ingegnere, Presidente. È la bandiera del nuovo corso di ANCMA, di cui EICMA è “figlia”
“ANCMA ha vinto la scommessa EICMA!” Si potrebbe essere portati a dire così. Ma qui non si parla di gioco d’azzardo. Il termine scommessa è irriverente e riduttivo, fuori luogo. Scommessa è per dilettanti, magari allo sbaraglio. Invece, oggi, in ANCMA non ci sono più né figure di dilettanti né di incompetenti. La Squadra diretta dal Mister che ha rilanciato l’organizzazione, e che le ha fatto attraversare un lungo momento molto complesso e difficilissimo, è il Dream Team della Passione per le 2 Ruote. Il nostro Team, semplicemente.
Dov’è la differenza con il passato? La sintonia con la base, con la nostra passione. Ciascuno di noi può riflettersi con fiducia nella guida di un’organizzazione che possiamo considerare nostra. Oggi l’ANCMA di Paolo Magri veglia e propone, risponde. Accompagna l’evoluzione del mercato, dell’industria, del gusto. Della mobilità in genere elevandola a dignità guida.
EICMA è il momento dell’anno in cui il contatto è più stretto, il messaggio chiarissimo e il dialogo diretto. È quel “Salone” che è storicamente il nostro appuntamento invernale, oggi più vivo che mai proprio nel contesto che lo ha visto “imputato” di presunto reato di obsolescenza. È il Salone “toccare per credere”, in tutti i sensi. E chi insiste a non esserci si perde un pezzo importante di realtà. Non deve stupire che ci si senta onorati a mettere in testa al MotoFestival Moto.It il saluto di Presidente Paolo Magri.