Andrea Dovizioso: "Non è il pilota che può migliorare Honda"
L'ex pilota, oggi imprenditore, ha parlato di tanti temi, di attualità e non solo. Su HRC: "Non è il pilota che può migliorare HONDA"
Con Andrea Dovizioso abbiamo parlato della sua nuova avventura da imprenditore, cioè proprietario e gestore di un parco e di una pista, principalmente per il motocross.
Ma con Dovi abbiamo anche affrontato altri argomenti, alcuni di attualità e altri relativi al passato: dapprima la battaglia tra Jorge Martin e Pecco Bagnaia.
Nel 2017 Dovizioso ha vissuto una situazione simile a quella di Martin: vicino al suo rivale, tanto da insidiarlo seriamente. Per Dovi la sfida è equilibratissima.
Con Dovi, fine analista, è stata anche l'occasione per parlare di sicurezza, relativamente alle partenze della MotoGP. Non solo: Andrea ha analizzato il sorpasso all'esterno tentato da Bagnaia su Binder e Martin in Thailandia: azzardo, manovra coraggiosa o errore?
La spiegazione del Dovi è come al solito molto tecnica. Il campione del mondo della 125 ha anche parlato di Honda HRC, di cui è stato pilota ufficiale: chi prenderebbe al posto di Marc Marquez?