Honda SH 2026: il best seller italiano si rinnova
Presentati a EICMA 2025 i nuovi Honda SH 125 e 150 2026, gli scooter più venduti in Italia. Prodotto ad Atessa, arriva nei primi mesi del 2026 con prezzo invariato
Honda rinnova i suoi campioni di vendite. A EICMA 2025 debutano i nuovi Honda SH 125 e 150 2026, gli scooter a ruote alte che dominano il mercato italiano. L'intera famiglia SH - con i modelli 125, 150 e 350 - occupa infatti i primi tre posti nella classifica delle due ruote più vendute nel nostro Paese.
Il restyling punta sul family feeling con l'SH 350: nuovo faro anteriore sdoppiato e scudo ridisegnato che integra le frecce laterali. Le proporzioni risultano ancora più compatte ed equilibrate, con linee che valorizzano il carattere premium degli scooter prodotti nello stabilimento Honda di Atessa, in Abruzzo.
Le nuove colorazioni opache - blu e rosso/nero in versione sportiva - completano il rinnovamento estetico, mantenendo viva la tradizione delle livree dinamiche che caratterizzano da anni la gamma SH.
La vera rivoluzione è nell'equipaggiamento. Il nuovo schermo TFT a colori da 4,2 pollici introduce un'interfaccia intuitiva ed elegante, impreziosita dalla connettività Honda RoadSync che permette di gestire messaggi e chiamate tramite interfono bluetooth.
Il vano portaoggetti nel retroscudo, sempre apprezzato dagli utenti, si arricchisce di una presa di ricarica USB-C per smartphone e dispositivi. Migliora anche il comfort di marcia grazie alla nuova imbottitura della sella e alla taratura inedita degli ammortizzatori posteriori.
Honda non tocca la ricetta che ha decretato il successo dell'SH: ruote alte, pedana piatta, serbatoio da 7 litri posizionato sotto la pedana e pneumatici Michelin di primo equipaggiamento. Uno schema collaudato che continua a rappresentare il riferimento assoluto del segmento.
I nuovi Honda SH 125 e 150 2026 arriveranno nelle concessionarie nei primissimi mesi dell'anno con un posizionamento di prezzo sostanzialmente allineato ai modelli uscenti. L'obiettivo dichiarato è confermare e possibilmente migliorare il primato nelle vendite, un traguardo che appare tutt'altro che fuori portata.