Dalla Sicilia all'Isola di Man
Andare fino all'Isola di Man in moto per vedere il Tourist Trophy è uno dei sogni di molti motociclisti: ecco il racconto del viaggio del nostro Antonio Privitera in sella alla Honda CBR650R
La Sicilia è separata dall'Isola di Man, quel piccolo lembo di terra tra il Nord dell'Irlanda e l'Inghilterra, da appena 3.500 km. Nulla di difficile per un mototurista, non si tratta di muoversi tra giungle o deserti. Eppure arrivare a Douglas dopo aver attraversato tutta l'Europa, ritrovarsi tra migliaia di motociclisti che arrivano sull'Isola di Man per vivere l'emozione del Tourist Trophy, è un'esperienza straordinaria, che vale tutta la fatica di almeno 5 giorni continui di viaggio.
Noi siamo partiti a metà maggio per arrivare sull'Isola in tempo per la prima settimana di gara, abbiamo trascorso 9 giorni tra il Mountain e alcuni dei luoghi più belli dell'Isola che ospita il TT, tornando poi a casa quasi un mese dopo, con la nostra Honda CBR650R che ci ha accompagnati per circa 10.000 km.
Questo è il racconto del viaggio, un racconto forse parziale, incompleto e caotico tuttavia sincero e appassionato, un invito a viaggiare in moto, a prendersi per quanto possibile dello spazio per sé e godersi la moto e i luoghi che si attraversano. Noi – come sempre – siamo tornati cambiati dal viaggio, forse migliori, certamente diversi, probabilmente più assetati di prima di emozioni e di chilometri sotto le ruote. Che è quello che conta.