Triumph Chrome Collection
Let me shine
Dieci Triumph in edizione limitata, disponibili solo per un anno, con una caratteristica che le accomuna: le cromature!
Ne parliamo insieme a Renato Montagnier, Architetto e Designer
Ritorno alle origini
Centoventi anni sono davvero tanti e rappresentano la storia del marchio Triumph. Alti e bassi, successi, cadute e rinascite. Oltre un secolo di vita che ha attraversato mode e scoperto nuovi materiali.
Dal metallo, si è passati alla plastica, per poi tornare alle origini con questa gamma di moto.
La cromatura come ritorno alle origini, a sottolineare la purezza e la qualità.
Bonneville Bobber, T100 e T 120, Speedmaster, Scrambler 900 e 1200, Thruxton RS, Speed Twin 900, a cui si aggiungono le Modern Classic Rocket 3 in versione R e GT.
Per un anno saranno disponibili con questa livrea cromata del serbatoio che riporta agli albori del Marchio, alle Speed Twin del 1937, con richiami ai modelli Triton degli anni 60.
I modelli Chrome Editions arriveranno nelle concessionarie di tutto il mondo tra la fine del 2022 e i primi mesi del 2023, a seconda della disponibilità specifica in ogni singolo Paese, e prevedono un costo aggiuntivo da 350 a 900 euro rispetto al prezzo di listino (franco concessionario) del modello base.
Abbiamo analizzato ciò che questo tipo di lavorazione rappresenta e ha rappresentato nella storia del design in compagnia di Renato Montagner, Art Director di Dainese.