La MotoGP come non l’avete mai vista: un pomeriggio con Trastevere73, campione di eSport
Insieme al tre volte Campione del Mondo di MotoGP eSport Lorenzo Daretti andiamo a scoprire quello che è il retroscena di un settore sconosciuto a molti: quello degli eSports. Come e quanto si allena un Campione, le sue passioni e la sua preparazione, in un contesto d’eccellenza
Lorenzo Daretti, meglio conosciuto come Trast73 sui social, è un ragazzo della classe 1999 che ha intrapreso la strada del gaming a livello professionistico aggiudicandosi ben tre titoli mondiali nel campionato MotoGP eSport. Lorenzo è da sempre un appassionato di moto tanto che ha iniziato a girare in pista già da ragazzino, ora è un fiero possessore di Yamaha R6, ma gli impegni da gamer professionista e da universitario spesso hanno la meglio.
Trastevere73 è riconosciuto come un vero e proprio atleta ed è supportato direttamente da Yamaha. Noi lo abbiamo intervistato durante un momento particolare dell’anno: quando abbiamo registrato il video mancavano infatti solamente tre gare alla fine del campionato, dove Lorenzo stava occupando la prima posizione. Doppi punti e zero possibilità di errore, la tensione è palpabile.
Durante l’intervista Lorenzo ha rivelato quanto impegno e quanta dedizione ci sia realmente dietro alla sua professione parlando anche della parte relativa alla preparazione fisica e mentale, un particolare di vitale importanza nel suo settore. A intervenire anche Riccardo Ceccarelli, soprannominato “il Doc” che ci ha illustrato cosa accade tra le mura di Formula Medicine, un posto che ha a dir poco dell’incredibile.