Marco Bezzecchi si racconta: "Con Aprilia vogliamo essere sempre lì davanti"
Il pilota riminese parla del passaggio in Aprilia, della vittoria a Silverstone e del giro in pista con la mamma che ha emozionato tutti i tifosi
Ospite attesissimo del MotoFestival di Moto.it, Marco Bezzecchi ha raccontato senza filtri la sua prima stagione in Aprilia. "La prima volta sulla moto non ero né esaltato né deluso, ero concentrato a capire le differenze", spiega il pilota riminese riferendosi al test di Barcellona dopo l'ultima gara del 2024.
L'infortunio di Jorge Martin ha cambiato i piani. "È stato un problema perché non sapremo mai come sarebbe andata, ma anche un'opportunità per ricevere più attenzioni dagli ingegneri", ammette Bezz. Il momento più difficile? La Thailandia, con Ogura quinto e lui sesto a 14 secondi: "Mi giravano le palle, sui social ero già tornato scarso dall'anno scorso".
Poi la svolta a Silverstone, prima vittoria con l'Aprilia: "Non me l'aspettavo, è stato emozionante". Sul presente è ottimista: "Siamo migliorati tantissimo, ma serve stabilità e più ore sulla moto per conoscerla meglio".
Infine, l'episodio che ha conquistato i tifosi: il giro in pista con la mamma a Misano. "È stata lei a chiedermelo! Anni fa l'avevo portata per strada a Riccione e non mi parlò per giorni perché andavo troppo forte. Questa volta è scesa contentissima".