Luca Marini: "Paura in moto? Mai provata"
ll pilota del team VR46 ha parlato di empatia, paura, noia, media, dovere, divertimento, famiglia: "Sono una persona abbastanza fredda ma ci sto lavorando"
Luca Marini 26 anni, nato a Roma, è al terzo anno in MotoGP e quest'anno ha iniziato a raccogliere i frutti della sua crescita sotto forma di podi e pole position. Pilota molto costante e analitico è apprezzato dai media per la sua capacità di spiegare, in modo semplice, le complesse dinamiche che stanno dietro all'andare in moto a quei livelli.
Ha un futuro da talent, come vengono chiamati adesso gli sportivi che, dopo la carriera agonistica, passano in tv a spiegare il loro sport al grande pubblico. Con Marini abbiamo fatto un'intervista un po' diversa, sfruttando la sua intelligenza: gli abbiamo proposto semplicemente delle parole, lasciandogli la possibilità di dire quel che gli veniva.
A un certo punto, quando gli abbiamo chiesto se avesse qualche citazione che usasse come guida nella vita ha risposto che no, non ce l'ha (e non ha neanche tatuaggi) ma che "io vado dove..." nell'esitazione di Marini ho completato la frase dicendo "dove ti porta il cuore" ma lui ha aggiunto "e la testa". Molto razionale e infatti: "Sono una persona abbastanza fredda ma ci sto lavorando".