Honda CBR600RR
un bellissimo ritorno
Tre lettere entrate nel mito e una carriera lunga oltre tre decenni ricca di soddisfazioni
“Un bellissimo ritorno sul mercato europeo”, dichiara Costantino Paolacci: il rinnovato interesse attorno a questo genere di moto, ha spinto il costruttore giapponese a riaprire il cassetto dei sogni di tanti e soprattutto nuovi, motociclisti sportivi.
Tre lettere entrate nel mito, una carriera lunga oltre tre decenni ricca di soddisfazioni sia in strada sia in pista. Dopo una pausa di riflessione si appresta a riaccendere la passione, con contenuti tecnici da regina della categoria. 121 CV (89 kW) a 14.250 giri/min e una coppia massima di 63 Nm a 11.500 giri/min, per un peso di soli 193 kg in ordine di marcia con il pieno di benzina.
Il motore è stato rivisto totalmente, i materiali aggiornati, e la dotazione elettronica aggiornata a quanto di meglio offre Honda sulle sue moto sportive.Il controllo di trazione HSTC è regolabile su 9 livelli (più ‘zero’), 3 Riding Mode predefiniti e 2 personalizzabili in tutti i parametri, regolazione dell’erogazione di potenza e del freno motore, e tanto per non farsi mancare nulla, controllo dell’impennata su 3 livelli. Il cambio elettronico Quickshifter di serie regolabile su tre livelli di sensibilità. Difficile aspirare a qualcosa di più completo.
Il prezzo è ancora da definire.