Honda ADV 350
5 cose da sapere
L'adventure scooter di Honda debutta a Milano. 5 curiosità per conoscerlo meglio
EICMA 2021 è lo scenario del debutto del nuovo Honda ADV 350, scooter che Honda ha allestito sulla base tecnica del Forza 350 trasformandolo però naturalmente secondo i concetti che nel 2016 hanno dato vita all'X-ADV 750. Ecco cinque cose da sapere assolutamente…
- È prodotto in Italia, nello stabilimento di Atessa (come il Forza 350) ma pur essendo nato in Italia non è stato disegnato da Maurizio Carbonara. Mantiene però il grande punto di forza dell'X-ADV, ovvero la sospensione anteriore motociclistica: la forcella rovesciata viene stretta da due piastre di sterzo, garantendo robustezza e soprattutto feeling al manubrio.
- La base è quella appunto del Forza 350, quindi con un propulsore eSP+ da 330 cc capace di erogare 29,2 cavalli e 31,5 Nm. Il tutto tenuto a bada sui fondi infidi dal controllo di trazione HSTC - Honda Selectable Torque Control.
- In Italia arriverà solo con lo Smart Top Box, il bauletto “intelligente” controllato dalla Smart Key.
- Il cruscotto LCD è dotato di serie di connettività Honda Smartphone Voice Control System, e c'è una presa USB-C nel vano portaoggetti per caricare un cellulare o un dispositivo a piacere.
- Nel vano sottosella si riescono a contenere due caschi integrali.