KTM 1290 SUPER DUKE R Evo
Belva addomesticata
Mancava davvero poco alla hypernaked austriaca per arrivare alla perfezione. A Mattighofen hanno pensato bene che non era il caso di lasciare il lavoro a metà…
Se una casa come KTM, che non ha mai prodotto moto per educande, arriva a definire un suo modello “The Beast”, è lecito immaginarsi, ancora prima di salirci in sella, di essere al cospetto di un mostro capace di picchiare durissimo e da trattare con la dovuta cautela.
Versione dopo versione, la 1290 SUPER DUKE R è diventata sempre più veloce, restando al contempo divertente e aumentando progressivamente anche la sicurezza, grazie a un’elettronica sempre più efficace e raffinata.
Nei nostri test sull’ultima versione, nota anche come SuperDuke 3.0, ne abbiamo lodato equilibrio, agilità, motore pronto e divertente, lamentando però un po’ di instabilità sul veloce e la mancanza di quelle sospensioni semiattive che l’avrebbero resa ancora più versatile al cambiare dei fondi. A Mattighofen qualcuno ci ascolta, ed ecco la Evo. La scopriamo in un’interessantissima chiacchierata con Federico Macario, il suo Product Manager