Alessandro il Grande, Botturi!
“T7”, e quando la voglia di andare in Moto “mantiene” il piacere
Il Gigante di Lumezzane è figura a sé stante nel panorama larghissimo del Fuoristrada. Partito da… Rugby e passato dal motocross, Alessandro Botturi ha vissuto e sta vivendo ere ed epoche memorabili dell’Enduro, Italiano, Mondiale, 6 Giorni Internazionale di Enduro, e dei Rally, Dakar, Grecia, Africa Eco Race, che è l’attualità intrigante, la realtà entusiasmante di questi anni che vedono Botturi al centro della storia.
Bisogna sapere, infatti, che l’idea di far evolvere la Yamaha Ténéré 700 in quella che è oggi la Moto-guida di una fortissima tendenza sportiva, di immagine e commerciale, è di Alessandro Botturi. È lui, che di propria iniziativa, ha preso la Moto ed ha iniziato ad intervenire con un’idea. Il concetto era quello di riportare sulle piste delle Gare, dei Rally-Raid, un’evocazione realistica delle mitiche bicilindriche degli anni ’80 e ’90.
Saltiamo tutta la storia, perché ce la racconta lui, oggi quella moto è il simbolo della rinascita del concetto, e della nascita di una nuova forma di partecipazione. La Ténéré, la “T7” per gli amici, è la moto che ha scavato un solco, nel quale oggi altre Case e nomi spargono i loro semi. È un successo straordinario, nato al Garage Botturi. Il resto è solo passione!