Il saluto di Pietro Meda, presidente Eicma
Il saluto di Pietro Meda, presidente Eicma
EICMA è un evento di assoluta attualità. Questa è la prima cosa che va chiarita, a priori, perché negli anni e nelle difficili circostanze in cui si è trovato il mondo, la domanda a un certo ounto è sembrata legittima. Pietro Meda, Presiente di EICMA, lo chiarisce, introducendo tuttavia la variabili che devno essere, e sono state, oggetto, di analisi e evoluzione.
Per questo Meda ci racconta come EICMA si racconta, come si propone, con quali messaggi lanciati non solo agli appassionati ma al contesto generale. È la sintesi di una visione che la “nuova era” di EICMA ha fatto propria e sulla struttura della quale ha basato la sua evoluzione.
Da lì alla considerazione di un EICMA sempre più evento, vale a dire costellato di eventi di varia natura, espositivi, agonistici, di dialogo e discussione, di rapporto con il digitale, di iniziative proprie ed esemplari, il passo è breve. Anche se non lo è dal punto di vista della realizzazione di tutto questo. E questa sembra essere la nuova, grande forza del nostro “Salone”, più che mai vicino, a fianco dell’appassionato.