Brembo Distincta ® ed M4.32
Al Moto Festival di Moto.it, Brembo lancia anche due nuovi prodotti dedicati alle moto Adventure e Touring: la pinza M432 e le pompe Distincta
Brembo porta su strada le innovazioni del Motorsport, svelando al MotoFestival di Moto.it due nuovi prodotti pensati per chi ama l’avventura su due ruote: la pinza freno M4.32 e le pompe Distincta, destinate alle moto Touring. “Abbiamo voluto unire performance ed eleganza, offrendo comfort e sicurezza per chi affronta lunghe percorrenze,” spiega Cosimo Facibeni, direttore tecnico della Global Unit Moto.
La pinza M432 è progettata come monoblocco per garantire grande rigidità e ottimizzare la dissipazione del calore, cruciale durante frenate intense, come in discesa dalle montagne. “Abbiamo eliminato il ponte superiore, permettendo una dispersione del calore più efficiente e facilitando la sostituzione delle pastiglie senza smontare la pinza stessa,” prosegue Facibeni. Questa soluzione permette ai motociclisti di mantenere elevate prestazioni frenanti con un’efficienza termica ottimale.
Accanto alla pinza, Brembo presenta le nuove pompe Distincta, un binomio estetico e funzionale. Il design pulito e minimale nasconde tutti i meccanismi, come la regolazione della leva, che è ora invisibile, ma accessibile e precisa.
La produzione di M432 e Distinta è prevista per marzo 2025, quando saranno disponibili come accessori aftermarket o come equipaggiamento originale.