Harley-Davidson Street Glide ST
Coast to coast, route 66 e California in giornata? Ecco come...
Viaggiare con un big twin #Harley-Davidson non solo ti fa sentire subito in America, ma è così figo che persino in un qualsiasi giorno di fine inverno puoi fare il coast to coast, attraversare la route 66 e vedere il tramonto in California. Il tutto ovviamente senza muoversi dall'Italia... Non ci credi?
Con un pizzico di ironia il nostro @motoreetto ha voluto raccontarci un viaggio speciale reso magico dall'intramontabile fascino della #StreetGlide ST. Partenza dalla east coast romagnola alle prime luci del giorno per affrontare le curve degli Appennini tra le quali il grande incrociatore americano ha dato prova di incredibile agilità e piacevolezza.
Merito del baricentro basso, ma anche del motorone 117 cubic inch (1923 cc) che ti tira fuori dalle curve con una coppia da camion e delle sospensioni in particolare della coppia di Ohlins montate su questo speciale allestimento.
La guida è sempre confortevole grazie alla posizione e alla protezione all'aria della carenatura a pipistrello tanto che non ci stanchiamo mai di guidare. Infatti svalicato il passo della Futa e sceso a Barberino del Mugello, deviamo verso Pistoia per andare a percorrere la Statale 66 che a differenza della mother road americana è una bella strada ricca di curve che sale verso l'Abetone. Ridiscendiamo poi per puntare il Tirreno non prima di esserci riempiti gli occhi con le dolci colline toscane sulla strada orcianese.
Arriviamo sulla west coast ma prima di salutare il mare e il tramonto scendiamo fino a Cecina e Bibbona per toccare la località La California. La nostra missione si compie, ma la voglia di macinare strada non è placata e l'indomani ripartiamo verso nord. Ma come si dice in questi casi, questa è un'altra storia…