Paolo Pavesio: "V4 quasi deciso per il 2026, Toprak scelta sportiva non di marketing"
Paolo Pavesio: "V4 quasi deciso per il 2026, Toprak scelta sportiva non di marketing"
Paolo Pavesio, managing director di Yamaha Motor Racing, traccia il futuro della casa giapponese al MotoFestival di Moto.it. Sul V4, ormai non è più un segreto: "Siamo molto vicini alla decisione finale. Se saremo convinti di far meglio del quattro in linea, porteremo in gara il V4 nel 2026. A Valencia vedremo le moto che correranno dopo".
Su Toprak, arrivato dalla Superbike: "Non è marketing, è una scelta sportiva. È nel suo pieno fisico e mentale, può essere competitivo. Dimostra che dalla Superbike si può arrivare in MotoGP".
Quartararo resta il punto di riferimento: "Ha sposato il progetto per altri due anni a inizio 2024. La parte razionale sa che servono tempo e lavoro, quella emotiva fa più fatica. I miracoli non esistono, ma stiamo progredendo".
Rins confermato: "Grande talento, quest'anno ha dato più del previsto. L'abbiamo aiutato con la nostra equipe medica, ora sta meglio". Miller: "Entusiasmo, velocità ed esperienza. L'unico ad aver corso con configurazione V, sarà il compagno ideale per Toprak".
Su Liberty Media: "Il gap con la F1 non è in pista, ma fuori. La MotoGP deve restare fedele al suo pubblico: motociclisti appassionati, non applicare il modello Formula 1".