Moto oggi e domani, tra nuove e future tendenze - IL TALK
Mai come negli ultimi anni possiamo contare su di un'offerta molto ampia e variegata in termini di tipologie, caratterizzazioni e prestazioni. Ne parliamo con due profondi conoscitori del mondo moto: Andrea Buzzoni di Triumph e Fabrizio Corsi di Yamaha
L'evoluzione della moto è inarrestabile e affascinante, e anche se l'avvento di normative anti emissioni o sulle patenti ha modificato l'offerta di un tempo, non si può certo dire che attualmente manchino proposte interessanti in ogni segmento e ogni classe di cilindrata.
Il mercato globale e lo sviluppo motociclistico, in termini di utenti/appassionati e di industria, sta alimentando e differenziando ulteriormente la proposta di moto. Insomma ce n'è davvero per tutte le tasche per tutti i gusti.
Ma quello che ci interessa scoprire in questo talk è cercare di capire come sta cambiando la moto e che cosa probabilmente troveremo nel prossimo futuro nei listini delle varie marche. Se le moto saranno insomma sempre capaci di soddisfare le esigenze dei differenti motociclisti e soprattutto se sapranno emozionare. Magari se al posto di un bel pluricilindrico avremo un motore elettrico...
Per questo breve viaggio nel mondo moto, oggi e domani, abbiamo coinvolto due persone di lunga esperienza nell'analisi del mercato e nello studio delle tendenze: Andrea Buzzoni, Direttore Generale e AD Triumph Italia, e Fabrizio Corsi che è Product Communications Manager di Yamaha Italia.