Busi-Cornejo, Gasperi-Gerini, le “strane coppie” della Dakar
Ignacio Cornejo, Moto, Rebecca Busi, Auto. Francesca Gasperi e Maurizio Gerini… Auto
Maurizio Gerini e Laia Sanz sono i “decani” della Dakar, motociclisti indistruttibili. Ma no, ora corrono insieme in Auto, la regina di Spagna definitivamente passata alle 4 ruote dopo una leggendaria carriera in Moto, Maurizio associato all’operazione e “bilanciato”, a seconda dei calendari, tra Moto e Auto.
Poi c’è Francesca Gasperi, “motociclista nata”, che improvvisamente, da poco finita una forte edizione di Africa Eco Race, si annuncia in un Equipaggio Auto per la prossima Dakar. Strane onde nell’oceano del Rally-Raid, marosi affascinanti per altrettante storie dell’Avventura del Deserto.
Perché strane coppie? Non strane, sia chiaro, è semplicemente perché Francesca e Maurizio Formano una coppia, come si dice, anche nella vita!
E già che ci siamo tuffati nel gossip, ad un tratto intervistiamo Rebecca Busi e Ignacio Cornejo. LA Pilota è salita sulla ribalta dei Rally-Raid partecipando alla Dakar Classic, poi è rimasta avviluppata nel system e oggi corre Dakar “vera” e Coppa del Mondo con un SSV. Ignacio Cornejo, fortissimo ufficiale Honda fino a tre quarti d’ora fa, è passato a Hero Motorsport e va a dar manforte al Campione del Mondo Ross Branch.
Come per “Gerry” e Francesca, Rebecca e Ignacio si ritroveranno alla prossima Dakar, il cileno in Moto e l’italiana sul suo SSV (che dovrebbe essere l’ultimo Can-Am). E come nel primo caso, anche il secondo vorrà dire “condivisione” di bivacco e di tenda. Come nella vita, del resto. Sentiamo come pensano, le “strane coppie”, di vivere la doppia avventura della difficilissima, e fagocitatrice di tempo e energie, Dakar Arabia Saudita 2025!