Veicoli leggeri a misura di moto (e di bici)
Negli ultimi anni, sempre più motociclisti, ciclisti e operatori del settore, utilizzano i veicoli LCV e proprio per questo motivo, Fiat Professional esporrà i nuovi veicoli elettrici ad EICMA.
Il nuovo e-Scudo, verrà esposto con una configurazione per il trasporto di biciclette e monopattini, utile per chi deve spostare i mezzi nella zona a traffico limitato delle città. Nelle sue configurazioni, lo Scudo elettrico può essere scelto con una batteria da 50 kWh (offre un’autonomia di 230 km) o con una batteria da 75 kWh, la quale offre fino a 330 km con una sola carica. Inoltre, il veicolo che verrà esposto sarà dotato di un allestimento per il trasporto di E-Bike, di un banco di lavoro e dei cassetti per attrezzi.
Per il trasporto delle moto, invece, sarà presente il nuovo e-Ducato. Il veicolo, dotato anch’esso di un piano di appoggio e dei cassetti per disporre gli attrezzi, è possibile configurarlo con due batterie:
La prima, ha una batteria più piccola da 47 kWh e offre un’autonomia di 235 km nel ciclo urbano
La seconda, invece, ha una batteria da 79 kWh e offre un’autonomia fino a 370 km nel ciclo urbano.
Infine, il nuovo e-Ducato, sarà il mezzo ufficiale di Vanni Oddera (motociclista e professionista Freestyle) e presenterà il nuovo veicolo allo stand Fiat Professional.