Tucano Urbano
GOOD WHEELS
La nuova linea di prodotti GOOD WHEELS è realizzata con tessuti derivanti dal riciclo di bottiglie in plastica e di materiali in nylon. Ecco come nasce davvero
Le due ruote riducono il traffico, le emissioni di CO2, lo stress e la fatica di spostarsi da un posto all’altro. Immagina che benefici potrebbero avere le nostre città se ci muovessimo tutti in moto, in scooter o in bici, ogni giorno, 365 giorni all’anno, con la pioggia, il freddo, il vento, il sole cocente! Sarebbe davvero bellissimo. Con GOOD WHEELS, Tucano Urbano ha deciso di lanciare una vera e propria sfida per un mondo sempre più in moto e sempre più attento alla salvaguardia degli ambienti urbani. Ecco perché ha intrapreso un percorso che porterà l'azienda verso una produzione sempre più sostenibile, a partire dal modo stesso di concepire, progettare e confezionare tutti i suoi prodotti. La nuova linea GOOD WHEELS va proprio in questa direzione e l'icona che la identifica contraddistingue tutti i prodotti Tucano Urbano realizzati sulla base dei seguenti criteri:
- tessuti derivanti dal riciclo delle bottiglie di plastica e dal riciclo di materiali in nylon (fibre di scarti post-industriali, filati e scarti di tessiture postconsumo, reti da pesca, etc...)
- packaging ridotti al minimo e realizzati con materiali riciclati e riciclabili
- finissaggio tessile e trattamenti Water Resistant ecosostenibili
- prodotti sviluppati per durare nel tempo e per essere riparati quando possibile
Una collezione che è composta dalla giacca Orbis, un prodotto dal taglio corto, a quattro tasche, la classica Urbis rivisitata in chiave moderna, con l'utilizzo di materiali riciclati. A lei si affianca il Parka Monte, una giacca più lunga, disponibile in versione uomo e donna (in questo caso si chiama Stella). A completare l'outfit ci pensa il guanto Globis. E se la realizzazione di ogni giacca avviene attraverso il riciclo di 30 bottiglie ciascuna, per i guanti ne basta soltanto una per ogni coppia.
Una scelta, quella di Tucano Urbano, che testimonia una straordinaria modernità e una capacità di guardare a un futuro di medio periodo verso cui tutte le aziende e tutti gli individui, prima o poi, dovranno indirizzarsi.