Letbe: debutto in Europa
Il brand cinese Letbe ha presentato la sua gamma di veicoli a due ruote, dalle moto naked ai maxi-scooter ibridi, con l'obiettivo di conquistare il mercato europeo. Tra le novità spiccano la naked 700 cc, il bobber 500 cc e uno scooter ibrido da 200 cc, tutti accomunati da un design accattivante e soluzioni tecnologiche all'avanguardia.
Tra i marchi emergenti che hanno catturato l'attenzione degli appassionati c'è Letbe, un brand cinese che mira a conquistare il mercato europeo con una gamma innovativa di moto e scooter.
Come ci ha spiegato Alessandro Taglioretti, responsabile della distribuzione europea per Letbe, l'idea alla base dell'azienda è di creare veicoli facili, concreti e affidabili, a cui il motociclista possa affezionarsi come a un fedele compagno di avventure.
Questa filosofia si traduce in una gamma di prodotti estremamente variegata, in grado di soddisfare le esigenze di un pubblico eterogeneo. Si parte dai 125 cc per la mobilità cittadina, per arrivare alla naked 700 cc, passando per uno scooter ibrido da 200 cc in grado di percorrere fino a 30 km in modalità elettrica.
“Abbiamo un bel range, dai 125 cc fino alla nostra naked 700”, continua Taglioretti. "La naked 700 è un prodotto estremamente curato, con 70 cavalli, un bicilindrico non estremo, ma con una ciclistica concreta e sospensioni regolabili. È una moto facile e piacevole da guidare, ma che al limite ti riserva delle sorprese."
Accanto alla naked 700, Letbe presenta anche un interessante bobber da 500 cc, anch'esso equipaggiato con un bicilindrico, ma con dimensioni e proporzioni più adatte al mercato europeo. Non manca poi uno scooter di grossa cilindrata, il cui design squadrato e aggressivo si discosta dalle classiche forme tondeggianti.
Innovazione e attenzione ai dettagli sembrano essere i principi cardine del brand cinese, che punta a differenziarsi dalla concorrenza non solo attraverso un design accattivante, ma anche grazie a soluzioni tecnologiche all'avanguardia.
"Abbiamo anche uno scooter ibrido da 200 cc - conclude Taglioretti - È un prodotto molto particolare, con la parte termica e quella elettrica posizionate sotto il tunnel centrale. Può percorrere fino a 30 km in modalità elettrica, per poi passare alla modalità termica una volta in autostrada.