Honda CB 1000 Hornet
Attesissima new entry, la nuova CB 1000 Hornet rafforza il segmento delle naked di casa Honda che torna a farsi notare grazie ad un modello capace di un ottimo mix tra design, prestazioni e dotazioni
Dopo l’arrivo della Hornet 750, la prima della nuova era, a distanza di un paio di anni arriva la versione 1000. I tratta di una naked dura e pura sviluppata sull’ottimo propulsore della sportiva Fireblade prodotta dal 2017 al 2019.
Per la versione più sportiva, la SP, dotata di valvola RC, i cavalli arrivano addirittura a 157 (152cv per la standard), il che dovrebbe garantire una bella dose di adrenalina e divertimento,
Il telaio è perimetrale e le sospensioni sono Showa SFF-BP completamente regolabile all’avantreno e mono Showa al posteriore anch’esso regolabile.
La versione SP sposta ancora più in alto le dotazioni ciclistiche visto che sceglie un mono Ohlins TTX e pinze freno Brembo Stylema al posto delle Nissin della standard.
Al comparto elettronico troviamo 5 Riding Mode e cruscotto TFT a colori da 5” completo di connettività con lo smartphone.