Re della giungla? Forse no, ma di sicuro ha le carte in regola per essere la regina della mula. Parlo di Rieju, La storica casa spagnola che qui al Motofestival presenta una gamma 2 tempi enduro completissima. I motori a miscela, con alimentazione a carburatore, sono amatissimi dagli amanti del tassello difficile e Rieju ci offre tre famiglie di modelli, con cilindrate tra i 200 e i 300 cc. Tutte hanno il telaio in acciaio e l’avviamento elettrico.
Si parte con la MR Ranger, offerta nelle cilindrate 200 e 300. Ha un potente motore 2 tempi, ma è dedicata al neofita e a chi cerca una enduro facile. Sella più bassa, soli 92 cm, forcella Kayaba da 46 mm di diametro e freni JJuan che puntano tutto sulla modulabilità. Prezzi da definire ma sicuramente interessanti e parecchio sotto la concorrenza. E interessante per chi ama sentire il due tempi urlare saranno le MR 250 e 300 in versione Racing e Pro. Le Racing hanno i freni Nissin, la forcella Kayaba da 48 mm con più escursione e più alta è anche la sella, che arriva a 970 mm da terra. Con lei potete affrontare i percorsi più difficili.
E se volete correre e puntate al top, ci sono le MR PRO con grafiche da corsa, mozzi e piastre ricavati dal pieno e tante protezioni in più, necessarie a chi fa estremo. La MR 300 Racing è in Promozione e costa 7.499 euro. La PRO mille euro in più.
A Tarzan serviva la liana, con Rieju basta il manubrio e siete subito i re della mula!
LA GAMMA 2021
Vi proponiamo nella gallery qui sotto la gamma 2021 della Casa spagnola. Potete trovare tutte le informazioni a riguardo sul loro sito.