Energica presenta per la prossima stagione la versione RS per tutti i modelli della gamma + (Ego+, Eva Ribelle ed Eva EsseEsse9+). Un massiccio trasferimento di conoscenze e tecnologie direttamente dal mondo MotoE con l’obbiettivo di aumentare le prestazioni. RS è infatti l’acronimo di “Reparto Sportivo”.
“Con RS abbiamo risposto ai clienti più esigenti aggiungendo prestazioni di derivazione racing a tutta la nostra gamma +”. Afferma Giampiero Testoni, CTO Energica.
Nelle versioni RS, la VCU implementa una nuova mappatura e parametrizzazione, sottolineando ancora di più il carattere prestazionale ed entusiasmante derivato dall'esperienza Energica in MotoE. L’accelerazione scende di 2 decimi rispetto alle versioni MY2021+, toccando un 2.6 tra 0-100kmh.
Tutti i MY2021 RS sono ordinabili da Novembre e saranno in vendita con fast charge, dashboard TFT color display 4.3’’, Catena Regina, (15/44) 525 O-Ring Chain, Traction Control, Cruise Control, e Park Assistant di serie. La Porta USB sarà di serie su Eva Ribelle RS ed Eva EsseEsse9+ RS (opzionabile su Ego+ RS). Storage kit e badge specifico incluso su tutte le versioni RS. Disponibile, in opzione, il Keyless System su tutti i modelli MY2021+.
A fianco dei MY2021 RS restano in gamma i modelli e gli allestimenti MY2021 con power unit da 21.5 kWh e con power unit da 13.4 kWh.
Kit Corsa Clienti
Un’altra novità pensata specificatamente per il modello Ego+ è il nuovo Kit Corsa Clienti. Un kit che trasforma il modello di serie Energica Ego+ in una moto pronta pista, con caratteristiche elettroniche e tecniche derivate dalla Ego Corsa protagonista della FIM Enel MotoE World Cup.
I componenti del Kit Corsa Clienti vengono sviluppati e testati in pista dal Team Energica, l'impianto frenante e le sospensioni sono di derivazione racing per garantire la massima prestazione, maneggevolezza e affidabilità.