Fondata come forgia nel 1923, Beta Utensili è specializzata nella produzione di utensili per uso professionale dal 1939, anno di registrazione del marchio.
Gli utensili e gli strumenti da lavoro Beta nascono per soddisfare le richieste degli specialisti di diversi settori ma si trovano altrettanto bene nelle mani di tutte le persone per le quali un hobby è molto più di una semplice passione.
I prodotti sono progettati e realizzati grazie alle tecnologie più avanzate per essere durevoli e sicuri e per garantire alta qualità delle prestazioni nel tempo.
La gamma Beta include una famiglia dedicata alla moto riparazione: avviatore d’emergenza, carica batterie, cavalletti, equilibratrice, rampa per carico/scarico, smaglia catene, sollevatore e altri articoli specifici per il settore.
La qualità dei prodotti è altamente apprezzata dai tecnici delle migliori squadre nel Motomondiale, Mondiale Superbike, Mondiale Motocross e Enduro, che ogni stagione scelgono l’arredo officina e gli utensili Beta per allestire i loro box e garantire assistenza tecnica ai loro piloti.
ARREDO OFFICINA RSC55
L’arredo per officina modulare Beta RSC55 offre la possibilità di creare un ambiente di lavoro moderno, modellato sugli spazi e sulle necessità dell’utilizzatore.
L’ampia gamma di soluzioni Made in Italy dalle finiture ricercate include: combinazioni di arredo; armadi, banchi da lavoro, moduli sottobanco e pareti portautensili; accessori, assortimenti di utensili adattabili alle pareti.
L’officina, ideale per i professionisti e gli appassionati di moto, è configurabile on-line con il Planner 3D.
EQUILIBRATRICE ELETTRONICA PORTATILE A LANCIO MANUALE 3070BE/K
Il sistema di equilibratura con microprocessore a lancio manuale Beta 3070BE/K permette l’equilibratura di ruote in ferro o in lega delle moto e delle auto.
Il software include tutti i programmi di correzione dello squilibrio con indicazione delle posizioni con pesi adesivi (ALUS), pesi nascosti dietro le razze (SPLIT) e ottimizzazione dello squilibrio.
L’equilibratrice elettronica è compatta e portatile: può essere fissata su un banco o su una parete oppure essere trasportata in officina, all’interno di furgoni o nei box dei circuiti.
Nel kit sono inclusi righello flessibile graduato e ghiera di serraggio con volantino e 3 coni da Ø 45 ÷ 110 mm. Sono invece accessori opzionali il kit di 8 bussole per il centraggio delle ruote dei motocicli 3070BE/B, la flangia universale per motocicli 3070BE/F e il supporto orientabile per equilibratrice elettronica 3070BE/S.
SOLLEVATORE MOTO ELETTROIDRAULICO 3050/600
Il sollevatore moto elettroidraulico Beta 3050/600 da 600 kg, certificato CE e omologato TÜV, è disponibile in tre colori: arancione (3050/O), grigio (3050/G) e rosso (3050/R).
Il sollevatore è dotato di fermaruota, gate, rampa di salita e vaschette portautensili laterali. Presenta inoltre centralina elettroidraulica integrata (230V - 50 Hz), pompa idraulica, pulsantiera di comando con 3 m di cavo con velocità di discesa controllata, fusibili di sicurezza in caso di tranciatura del cavo e sicurezze elettriche, meccaniche e idrauliche.
La gamma di accessori del sollevatore include il kit di allargamento 3050/KA, la morsa bloccaruota 3050/MS e il piano in lamiera antiscivolo 3050/LA. Particolarmente indicato per l’utilizzo sotto il sollevatore è il tappeto da officina 9562T3 (300x160 cm) con logo Beta e fondo gommato e antiscivolo, facile da pulire e ideale per proteggere il suolo da perdite di olio e benzina.
Le interviste ai team Suzuki e Yamaha di MotoGP.