Eicma Girls con Francesca Ferigo
Per il MotoFestival MY2021 abbiamo deciso di raccontarvi il mondo delle Eicma Girls, un appuntamento che parte con la bellissima Francesca Ferigo. Seguite la diretta sul nostro canale Instagram!
- 11/10/2020 08:00 PM 11/10/2020 08:00 PM Europe/Rome Eicma Girls con Francesca Ferigo https://motofestival.moto.it
Visualizza questo post su InstagramIntervista alla Eicma Girl Francesca Ferigo per il Moto Festival. Di Moreno Pisto
Un post condiviso da Moto.it (@motoit) in data:
Abbiamo lanciato la prima intervista per Eicma Girls con Francesca Ferigo per il martedì del MotoFestival ed è successo di tutto: Francesca ci ha detto della la sua vita, delle suetrasgressioni, di chi le chiede di mostrare i piedi e di come si conquista una donna. Non vi resta che premere Play e godervi il video, ma per chi non potesse farlo proviamo a raccontarvi i momenti d’oro dell’intervista con Moreno Pisto.
Facendo una selezione delle Eicma Girls abbiamo scoperto che, per un’intervista come questa, molte volevano essere pagate: Francesca no, semplicemente perché “Io sono una veterana di Eicma, e una richiesta del genere per me non sarebbe corretta! - ha detto subito - Pensa che saranno 8 o 9 anni che vado al salone, adesso non ricordo bene. Ho iniziato da diciottenne con Bimota, che all’epoca era veramente al top. Nel frattempo sono molto cambiata anche io, una volta ero più paciocchina! Ho fatto i caschi HJC per diversi anni e ora sono miei clienti, poi nell’ultimo periodo ero nello stand Sym. Certo, anche altri, ma questi sono i più importanti".
Visualizza questo post su InstagramYour energy introduces you before you even speak 🤍
Un post condiviso da 𝓕🦚𝓕 (@francescaferigo) in data:
Tu come ti comporti lì, ad Eicma?
“Beh, io mi diverto, arrivano anche un sacco di casi umani! è divertente, vengono persone a trovarmi da anni, anche amici, o gente che ha lo screensaver sul telefono delle edizioni passate e me lo vuole far vedere.”
Quali casi umani? dai, dicci tre tipologie!
“Beh, anni fa me lo hanno chiesto in un’intervista… una volta uno ha provato a toccarmi il sedere e non è stato molto piacevole. Secondo te che mi chiedono? Quanto vai, quanto fai al litro, quanti chilometri hai fatto e via dicendo". Nel frattempo c’è qualcuno che chiede se sia moto.it o Uomini e Donne. Fortunatamente il resto del pubblico collegato al live non ha questo genere di preoccupazioni, anzi.
“Prenderò la patente a breve, ma non l’ho ancora fatta! Mi piace guidare, mi piacciono i motori e la velocità. Ho anche avuto due fidanzati motociclisti, ma abbiamo avuto un brutto incidente in moto a causa di un pessimo automobilista… e da lì per ora ci siamo fermati”.
A quel punto la nostra Eicma Girl ci racconta che le didascalie dei suoi post, pensierose e filosofiche, sono tutta roba sua, di quando scriveva pensieri e idee su Facebook. Così le abbiamo chiesto di quello che le scrivono gli altri, in privato: “Beh, ho un album che li raccoglie tutti! - ha risposto - saranno più o meno duecento foto di approcci sbagliati e ve lo dico… a breve uscirà un video di coaching sugli approcci degli uomini, una cosa in cui spiego come comportarsi con le donne!”
Visualizza questo post su InstagramE tu, sei chi credi di essere? 👁
Un post condiviso da 𝓕🦚𝓕 (@francescaferigo) in data:
Illuminaci.
“Paghi il conto, è la base! Io sono molto vecchia scuola…non pago mai al ristorante! poi posso farti un regalo per contraccambiare, ma se un uomo non paga a cena…”E la seconda?
“L’attenzione al dettaglio, l’uomo deve continuare a corteggiarti sem-pre! chessò, un bigliettino, una rosa ogni tanto… bisogna corteggiare sempre!”
Ma ce la dici una cosa? sei fidanzata?
“Eh… ho una situazione complicata! Comunque a me piace l’uomo maschio… e il borsello mai! fa un po’ effetto Napoli… brutta! che poi mia non a è napoletana, per carità, però ecco il borsello no”.
Qualche pilota lo hai avuto?
"Piloti, calciatori e sportivi vari gli ho sempre evitati! Nonostante io faccia parte di un mondo di eventi, serate e via dicendo in realtà sono una molto legata ai valori. Sono abbastanza gelosa! Come lavoro ho un’agenzia eventi e recluto il personale, poi faccio sponsorizzazioni e partnership con vari brand.”
E il tuo sogno da bambina?
“Da piccola volevo fare due cose… non ci crederai mai: la popstar, tant’è che una volta sono salita sul palco alle elementari, e poi quando ero più grande al concerto di J-AX a Jesolo! Poi mi è sempre piaciuta l’idea di fare la cassiera, il “bip” delle cose che passano, sai… ma ho anche avuto la fase in cui volevo fare l’astronauta, poi la veterinaria…”
Qualcuno chiede di che segno sei...
“Segno zodiacale pesce e ascendente scorpione, che secondo me fa molto. sono nata il 22 febbraio”.
A questo punto qualcuno, durante il live, dalla chat chiedono la cosa più trasgressiva mai fatta.
“La cosa più trasgressiva che ho fatto? col mio ragazzo abbiamo fatto l’amore in un parco di notte! all’inizio facevo tutte cose che adesso non farei più, fantastico nei parcheggi del supermercato, quando non c’è nessuno! Io sono cresciuta coi nonni, quindi a casa non ci potevo portare mai nessuno. Se invio foto di me nuda? certo che sì, sennò come fai!”
Ti hanno mai offerto dei soldi?
“Si, un sacco di volte! Anche solo per delle calze o delle mutande, un sacco di roba! Però non ho mai mandato nulla, ma col mio ragazzo portavamo avanti queste conversazioni per capire a che livello di squilibrio erano questi”.
Poi ancora, dalle domande dei lettori, ne arriva una sulle fantasie sessuali.
“Ne ho tantissime quando faccio l’amore, ma poi non le applico! Ma la più grande è di farmi vedere da altri mentre lo faccio con il mio ragazzo”.
A questo punto partono i giochi, le challenge e le penitenze. Un momento che è impossibile spiegare, dai quiz di cultura generale al twerking con un’amica. Trovate tutte le risposte di Francesca Ferigo nel video completo disponibile on-demand su MotoFestival e sui nostri canali social, nel frattempo Eicma Girls continua. Prossima ospite, Elena Berlato.