Scorpion Rally STR
Gli Scorpion Rally STR consentono di unire le migliori prestazioni di uno pneumatico da competizione rally con quelle di un tipico pneumatico da enduro stradale.
Progettato e realizzato, quindi, per coloro che pur senza rinunciare a grip, sicurezza sul bagnato, chilometraggio, stabilità e comfort, vogliono uno pneumatico tassellato dal look aggressivo.
Scorpion Rally STR è caratterizzato da un disegno del battistrada che garantisce un comportamento equilibrato sia on che off road, e di conseguenza una versatilità invidiabile. Gli intagli trasversali garantiscono la massima trazione in fuoristrada, con quelli longitudinali che oltre a fornire un grip trasversale ottimale, aiutano a drenare grandi quantità di acqua e aiutano l'autopulizia del battistrada.
L'ampiezza dei tasselli centrali inoltre, garantisce il grip su strada permettendo di incrementare l'area di contatto con l'asfalto, mentre i piccoli intagli lamellari permettono una maggiore mobilità del tassello stesso, migliorando il grip a terra e garantendo, proprio grazie a tale movimento una più rapida entrata in temperatura.
Scorpion Trail II
Look off road aggressivo per questo pneumatico dalle caratteristiche Sport Touring ed Enduro fuse in un unico prodotto
Il posteriore è Bi-Mescola, questo per garantire una maggior resa chilometrica e un ottimo grip sul bagnato, con una mescola che contiene il 70% di silice, mentre le spalle garantiscono un'aderenza elevata in curva, sia su asciutto sia su bagnato, anche grazie alla mescola 100% silice.
Il particolare disegno del battistrada garantisce un ottimo drenaggio dell'acqua e al tempo stesso una trazione ottimale.
Il profilo tiene conto dell'esperienza Pirelli nel campo dei pneumatici Sport - Touring, particolarità che rende lo Scorpion Trail II performante per tutto l'arco della sua vita.
Scorpion Rally
Pneumatico, che come dice il nome è scelto per le gare nel deserto e per i rally, dotato di una una mescola molto resistente alla fatica con elevate prestazioni anche dopo un utilizzo intensivo. L'nnovativa struttura della carcassa è in grado di supportare le elevate velocità delle moto assicurando nel contempo elevata resistenza alla foratura.
Il disegno dei tasselli dello pneumatico anteriore è stato ottimizzato per garantire una migliore stabilità direzionale alle alte velocità, mentre il posteriore offre un'elevata trazione anche sui terreni più impegnativi grazie alla specifica geometria e alla disposizione dei tasselli.
Scorpion Pro F.I.M.
Questo pneumatico è stato sviluppato partendo dalle coperture utilizzate nel Campionato Mondiale di Enduro F.I.M., studiato per le esigenze dei piloti che necessitano di un prodotto che garantisca una elevata resistenza alla fatica nelle competizioni Enduro, con una struttura che sopporti stress elevati e una efficace risposta nel superamento degli ostacoli.
La mescola, di conseguenza, è specifica per resistere agli strappi, ai tagli, all'abrasione e all'usura, mentre la distribuzione dei tasselli è ottimizzata per garantire un'efficace frenata oltre che un grip ottimale a gas spalancato.
Scorpion MX 32 Mid-Soft
Il pneumatico più vincente nell'MX World Championship disegnato appositamente per gare su fango, sabbia o terreni argillosi, presenta i tasselli a forma di “pala” che hanno la funzionalità di “auto-pulirsi” durante la trazione sia su sabbia che nel fango, unendo leggerezza e resistenza al tempo stesso.
La nuova mescola resistente agli strappi e agli impatti è studiata per garantire le massime prestazioni, così come il disegno dei tasselli, che sia sull'anteriore sia sul posteriore si possono dividere in tre fasce.
L'anteriore ha una fascia centrale con un disegno dei tasselli che massimizza la direzionalità alle medie velocità, quella intermedia con i tasselli a forma di diamante che garantisce una maggiore resistenza alla rottura, e infine quella laterale, sulla spalla, che garantisce maggiore trazione e supporto in piega.
Nella parte centrale del posteriore si notano i tasselli "a cucchiaio", per ottenere il massimo della trazione, mentre la fascia intermedia ne prevede a forma di trapezio, con la possibilità da parte di questi ultimi di flettere se sottoposti a carico, questo allungamento serve a migliorare la trazione. Sulla parte più esterna troviamo dei tasselli a base larga che garantiscono un maggiore supporto in piega.