Il forte marchio spagnolo GASGAS è entrato nell’orbita KTM che ha rinnovato completamente la gamma Enduro e Motocross sfruttando la base tecnica del gruppo. Non solo, ha anche aggiornato le apprezzatissime moto da trial, tra le più competitive oggi sul mercato. In totale il 2021 vede un’invasione di 19 modelli. Persino troppi per Rambo che si sarebbe perso nella scelta!
Enduro
Rosse, aggressive e con motori al top delle categorie. Sono già Euro 5: parliamo di EC 250 e 300. E di EC-F 250 e 350. Qualità elevata con motori dotati di iniezione elettronica, telai in acciaio ma con telaietto e forcellone in alluminio. Potenti e leggerissime le 2 tempi, velocissime e stabili le 4 tempi. Tutte hanno serbatoi da 8,5 litri che vi regalano lunghi giri senza soste dal benzinaio. Ah col due tempi dimenticatevi il rito della miscela è tutto automatico!
Trial
E’ il DNA GASGAS che offre una gamma completa a 2 tempi di 125cc, 250cc, 280cc e 300cc. Amate dai trialisti di tutto il mondo, le GASGAS TXT RACING e GP. Cambiamo i colori. Mantenendo rossi il telaio e le grafiche, ora i parafanghi anteriore e posteriore, l’airbox e la mascherina portafaro sono bianchi. Finora montato solo sui nostri modelli top di gamma TXT GP, il monoammortizzatore REIGER è ora di serie anche sulla gamma TXT RACING per l’Europa.
Motocross
E se amate il motocross attenti ora alle tre rosse spagnole che numeri! Si parte con la MC 125, leggerissima ma forte di 40 cv sprigionati dal motore a 2 tempi. Si sale poi ai 46 cv della 250 4 tempi MC-F, una moto perfetta per iniziare ma anche per i piloti più smaliziati. E al vertice, per chi ha braccia e cuore grandi così, troviamo la MC 450F: qui i cavalli non si contano d’altra parte nasce per battagliare nella MXGP.Tutte le cross hanno telaio in acciaio, forcellone e telaietto in alluminio, ineizione elettronica e avviamento elettrico sulle 4 tempi.
Per tutte le GASGAS ci sono prezzi inferiori alla migliore concorrenza. Ma questo a John interessa poco, lui la moto mica la paga.