Nata più di 60 anni or sono, l’azienda offre una delle gamme più complete disponibili sul mercato sia nelle discipline off-road che in quelle stradali, continua a sviluppare e rendere performanti i processi produttivi per offrire un Servizio Customer Care pre e post vendita utenti privati raggiungibile da web, social e telefono.
PASTIGLIE FRENO E GANASCE
Diciannove tipi di mescole compongono la gamma completa delle pastiglie Newfren. Organiche e sinterizzate, sono progettate per rispondere alle più moderne normative e per offrire sempre la performance più adeguata alle aspettative.
Tre differenti mescole caratterizzano la linea delle ganasce freno. Standard la storica e pluri decorata, FTR l’anti-acqua e PRO RACE la nuova nata.
DISCHI FRENO
I dischi Newfren sono prodotti con un acciaio AISI 420 trattato termicamente. A seconda della tipologia del disco e della necessità produttiva, vengono utilizzati i metodi di tranciatura e taglio al laser.
Particolare cura viene data alla finitura superficiale del prodotto; il parallelismo della fascia frenante al quale diamo una tolleranza molto ristretta, garantisce la scorrevolezza della ruota scongiurando fastidiose vibrazioni.
La frenata risulta modulabile e progressiva.
L’apice delle performances lo si raggiunge accoppiando il disco con pastiglie freno Newfren, disponibili in materiale organico o sinterizzato.
FRIZIONI
La gamma frizioni Newfren è completa sia in fatto di applicazioni che in fatto di materiali disponibili. Il catalogo è in grado di offrire proposte spaziando dalle applicazioni più datate come Vespa 98 del 1946, a quelle più recenti del mondo Racing MXGP e Moto3.
Dalle applicazioni monodisco a secco dei motori BMW dal 1969 ad oggi, ad applicazioni Speciali come i dischi frizione Speedway.
Frizioni a dischi e Frizioni centrifughe che compongono una proposta tra le più ricche sul mercato. La gamma dei materiali include materiali organici, tra cui possiamo contare innumerevoli composizioni studiate in funzione dell’applicazione, e materiali sinterizzati.