Verino Iacovitti, il motocilista che disegna i piloti con la biro
Abbiamo imparato a conoscerlo grazie ai suoi ritratti di Valentino Rossi realizzati a penna con una perfezione che ha dell'incredibile, ma sono tante le sue opere a tema moto che meritano di essere ammirate. Siamo andati a trovarlo
Verino Iacovitti, artista e motociclista appassionato, nasce ad Atessa, in Abruzzo, nel 1985 e si diploma nel 2006 come perito meccanico.
Entrambe le passioni nascono in tenera età: quella per le moto grazie al papà e al fratello maggiore, quella per l'arte è invece decisamente innata e cresce con lui, passando per diversi stili fino ad arrivare all'aerografo, quello con cui sente maggiore affinità, lo strumento che "lo fa diventare un pittore" e che per impostazione e gestualità più gli ricorda la moto.
Un Maestro eccelso, Alberto Ponno, gli fa da guida nel complesso mondo del fotorealismo.
Noi motociclisti abbiamo imparato a conoscerlo grazie ai suoi ritratti di Valentino Rossi realizzati a penna con una perfezione che ha dell'incredibile, ma sono tante le sue opere che meritano di essere ammirate, a tema automotive e non.
Siamo stati a trovarlo in Abruzzo, nel suo laboratorio in allestimento e quindi con non tutti i quadri presenti, e abbiamo chiacchierato con Verino il motociclista, ma soprattutto con l'artista.