Milano in bicicletta = pericolo? Il nostro reportage
Ci siamo fatti un giro in bicicletta a Milano per capire quali fossero realmente le problematiche e vedere con i nostri occhi la situazione. Abbiamo pedalato per viale Monza, corso Buenos Aires per arrivare poi fino al Duomo e al Castello Sforzesco. Ecco com’è andata
Le biciclette, purtroppo, sono state le protagoniste di sgradevoli vicende che ci hanno colpito, specialmente nell’ultimo periodo. Che la situazione sia critica è palese, ma noi di Moto.it non ci siamo fatti pregiudizi e abbiamo deciso di farci un giro in bicicletta a Milano per capire realmente lo stato della situazione.
Siamo partiti dalla nostra redazione e abbiamo pedalato sulle ciclabili di Corso Buenos Aires, tratto molto criticato per l’urbanistica un po’ da rivedere, fino ad arrivare e percorrere Viale Monza, contestato per il comportamento dei corrieri e degli automobilisti. Da Viale Monza siamo tornati indietro fino a raggiungere il Duomo e successivamente il Castello Sforzesco.
Una volta tornati alla base abbiamo tirato le conclusioni su una situazione vista dall’occhio di quello che più si avvicina a un turista.
Il nostro Pietro non abita a Milano ed è stato catapultato in questa realtà. Nel video vi racconta cosa ha visto