Lucky Explorer Project
MV Agusta ha svelato l'intenzione di voler tornare nel segmento adventure delle mitiche Dakar degli anni '80 e '90? Nico Cereghini e Andrea Perfetti ci svelano di che si tratta
Il solo nome Lucky Explorer è sufficiente a riportarci con la mente tra le dune d'Africa. Torniamo alle Dakar nelle quali erano protagonisti moto e piloti italiani. Non a caso, l'iniziativa di cui parliamo si riaggancia a questo periodo di grandi avventure, grandi piloti e ovviamente grandi moto.
“Un’iniziativa” – spiegano dalla sede MV - “dai molteplici risvolti indirizzata agli appassionati di rally e off-road, il cui obiettivo è di diffondere la storia e la cultura della Casa di Schiranna, indissolubilmente legata alla leggenda dei grandi rally africani dei tempi d’oro”.
Questo progetto si svilupperà sul sito dedicato e nella relativa pagina Instagram, creando una famiglia di appassionati, i quali avranno accesso a contenuti speciali e preview esclusive, riceveranno gli aggiornamenti sui prodotti oltre ad avere la facoltà di iniziare thread di conversazione sul forum. Potranno inoltre diventare dei Lucky Explorer Ambassadors che potranno invitare i loro amici a partecipare all'esperienza crescendo cosi di visibilità all'interno della community.
E soprattutto, il progetto prenderà quota a EICMA, nello stand M48 del padiglione 22, dove saranno svelate due nuove moto, per le quali dal 23 novembre verranno aperti i preordini online. Ve le racconteremo attraverso le voci di Nico Cereghini ed Andrea Perfetti, che dallo stand del Salone - ricco di suggestioni di quel periodo - ci raccontano il passato e il futuro che si celano dietro al nome Lucky Explorer assieme ai protagonisti dell'epoca.