Ducati Scrambler
The Never Ending Story
La Scrambler 2023 è più ricca, più leggera e con una dotazione tecnica più raffinata. Tre versioni disponibili, sei colori differenti e maggiore facilità nella personalizzazione. Ne parliamo con Rocco Canosa Head of Scrambler Ducati
Uguale ma diversa
Rimane sempre la Scrambler che conosciamo, ma l'estetica delle 800 è stata rivista totalmente.
Inedito il serbatoio in lamiera di acciaio, dotato di una cover intercambiabile: insieme ai parafanghi e ai dettagli sul proiettore dà il colore alla moto e permette una rapida personalizzazione. Il proiettore full LED, mantiene la “X”, ridisegnata e applicata davanti al proiettore, mentre la strumentazione è una TFT da 4,3” a colori.
Il motore bicilindrico Desmodue ha nuovi coperchi frizione e alternatore caratterizzati dallo stilema della lettera X, mentre le cartelle copricinghia sono state ridisegnate.
Nuovo anche lo scarico, con un diverso giro dei collettori che lascia meglio il motore in vista.
Il telaio a traliccio è stato aggiornato e alleggerito, si nota anche il nuovo forcellone in lega di alluminio abbinato a un ammortizzatore centrale riposizionato e il telaietto posteriore, ora imbullonato al telaio principale, e non più saldato.
Sulle nuove Scrambler è stata introdotto l'acceleratore Ride by Wire, che ha permesso l’adozione del Traction Control e di avere due Riding Mode: Road e Wet. Importante ai fini della sicurezza la presenza dell’ABS cornering.
Grazie all’arrivo del Ride by Wire, è ora possibile montare il Quick Shift up/down, previsto come dotazione standard sulla Full Throttle e disponibile come accessorio sul resto della gamma
Ai tre colori di serie (‘62 Yellow, Thrilling Black e Ducati Red) se ne aggiungono così altri sei.
Benvenuta Scrambler!