Il nuovo RoadSmart IV, che ha debuttato qualche giorno fa nel panorama mondiale, rappresenta la nuova proposta di Dunlop per il segmento Sport-Touring. Erede dell'apprezzatissimo RoadSmart III, come buona parte delle novità proposte dalla Casa anglo-giapponese è estremamente versatile in termini di condizioni meteo, applicazioni e misure disponibili, per andare a equipaggiare 17 delle 20 moto più vendute in Europa, dalle big enduro alle crossover fino alle roadster e le maxi-tourer.
Pensata secondo la filosofia “Just Ride”, che vuole dare ai motociclisti quel riuscitissimo mix di feeling e prestazioni che da sempre contraddistingue i prodotti Dunlop, è sicuramente una delle novità più interessanti del 2022. Ne parliamo quindi con Roberto Finetti, responsabile Dunlop Italia, per capire meglio peculiarità, tecnologia e caratteristiche.
Inoltre, l'incontro con Dunlop sarà l'occasione anche per scoprire qualcosa di più su Mutant e Meridian, due prodotti adventure lanciati nel 2020 e che hanno fatto tanti chilometri anche insieme a noi.